Abbattere i costi delle stampanti multifunzione con il noleggio

Abbattere i costi delle stampanti multifunzione con il noleggio

Un ufficio, a prescindere che lavori con il pubblico o che lavori per le relazioni interne all’azienda, ha necessità non indifferenti per quanto riguarda le dotazioni hardware che gli permetta di fornire ottimamente il proprio lavoro. Nello specifico, i prodotti più richiesti sono la stampante, la fotocopiatrice e lo scanner: questo è dato dal fatto che, nel mondo del lavoro, è ormai imperante la necessità della documentazione per poter provare qualsiasi cosa. Sebbene nell’era tecnologica il cartaceo viene man mano a mancare, questo è ancora presente e, in ogni caso, non può sostituire uno scanner o una fotocopiatrice, per creare copie o portare documenti in formato digitale.

Da qui ne deriva che, dove possibile, è il caso di ricorrere ad un solo strumento piuttosto che tre diversi: l’informatica ha messo infatti a disposizione dell’utenza le c.d. stampanti multifunzione, ovvero strumenti che oltre a creare stampe cartacee, riescano inoltre a fungere da fotocopiatrice e scanner al contempo in una sorta di pacchetto All-In-One. A questo efficienza, tuttavia, corrisponde un costo di acquisto più alto e potenzialmente proibitivo per taluni imprenditori. Per questo motivo è possibile rivolgersi ad imprese che si occupano del noleggio stampanti multifunzione.

Perché conviene una stampante multifunzione?

La stampante multifunzione è particolarmente indicata nel caso di quegli uffici che si occupino di lavorare in maniera intensiva con i documenti, avendone cura da un punto di vista dell’archiviazione, creazione e trasformazione. In poche parole, con una stampante multifunzione è possibile stampare fogli nuovi, crearne delle copie oppure trasportarli in digitale per poi inviarle per email.

Praticamente, è lo strumento cardine di ogni ufficio di contabilità, risorse umane o relazioni con il pubblico. Scegliere dunque un noleggio di stampanti multifunzione significa innanzitutto risparmiare molto spazio sul luogo di lavoro: sebbene ingombranti, questi strumenti sono sicuramente meno invasivi di possedere tre diversi strumenti. Inoltre, ottimizzano i tempi di non poco in quanto ogni singolo impiegato potrà compiere molteplici funzioni con un solo utilizzo. A far da contraltare, il costo elevato di acquisto che, fortunatamente, può essere abbattuto tramite noleggio.

I vantaggi del noleggio di una stampante multifunzione

Chiariti i vantaggi da un punto di vista meramente utilitaristico del, restano da chiarire quali vantaggi si possono ottenere dal noleggio di stampanti multifunzione come quello offerto da noleggio-stampanti.com. In linea generale, il primo vantaggio consiste essenzialmente nella possibilità di abbattere i costi in maniera drastica, dilazionando il pagamento di uno o più unità di stampanti multifunzione per il proprio ufficio. Inoltre, tutte le spese così sostenute sono deducibili e quindi pesano meno nel corso del tempo.

Un altro vantaggio non indifferente nel noleggio delle stampanti multifunzione è senza dubbio la possibilità di trasferire ad un’azienda terza le impellenze relative alla manutenzione di queste macchine – pratica molto veloce ma che deve essere periodicamente – e la fornitura di toner. Inoltre, un vantaggio che in pochi menzionano è relativo alla possibilità di ottenere assistenza e consulenza sul noleggio, venendo consigliati sul dispositivo migliore da acquistare.

Senza dubbio, questo viene inoltre affiancato dalla presenza di costi chiari e definiti, a cui si può accedere tramite meccanismi veloci che prevedono la firma di qualche contratto e solo poca burocrazia. I vantaggi del noleggio di stampanti multifunzione sono quindi molto vari e spaziano da motivi economici a motivi funzionali: ogni azienda grande o che punta all’espansione non potrebbe legittimamente farne a meno.