Aumentare iscritti youtube alcuni sistemi infallibili

Aumentare iscritti youtube alcuni sistemi infallibili

Ormai tutti conoscono YouTube, sia perché lo hanno utilizzato, sia perché ne hanno sentito parlare. In molti hanno deciso di aprire un proprio canale su questa piattaforma che pubblica video, ma solo in pochi riescono a ottenere un numero di visualizzazioni, like e interazioni che permettono di trasformare un passatempo in un business. Come molti Social, inoltre, anche YouTube tende a favorire video e canali che hanno milioni di iscritti e di views, tenendo un po’ nascosti quelli che hanno poche visualizzazioni. Esistono per aumentare iscritti youtube alcuni metodi infallibili che fanno scalare le classifiche di visualizzazione. Con questo articolo cercheremo di farti capire come fare.

Qualità dei Video

Il primo sistema infallibile per aumentare gli iscritti al proprio canale Youtube riguarda la qualità dei video. Youtube non è Tiktok, tanto per capirci. Ogni Social ha un suo modo di comunicare e va tenuto in considerazione. Video formativi, informativi, tutorial, vanno realizzati con professionalità, usando le luci adeguate, un microfono professionale, dei programmi software in grado di migliorare la qualità..

Scegliere le giuste keywords

Le “parole chiave” sono quelle parole che i motori di ricerca, compreso quello interno a Youtube utilizzano per cercare i contenuti e proporli agli utenti. Occorre, dunque, analizzare e scegliere accuratamente le parole chiave, che vanno inserite sia nei titoli, sia nelle descrizioni dei video. Vi sono parecchi tool che permettono  di capire quali sono le parole che più possono esserti utili, come Google Trends, che aiuta gli utenti a prevedere le tendenze e le oscillazioni di mercato. Esistono poi altri tool, come il keyword planner di Google, oppure SemRush, SeoZoom, Keywordtool.io.

Collega i video e le playlist

Un buon sistema per aumentare gli iscritti è di usare link e descrizioni, al termine dei video, che colleghino i tuoi video più popolari con quelli che hanno meno views. Si può fare usando lo strumento di editing di YouTube stesso e crea anche le playlist, molto utili per far vedere i tuoi video in sequenza. Aumenta iscritti YouTube usando bene le immagini in anteprima dei tuoi video, che attirano l’attenzione e spingono l’utente a cliccarci.

Condividi i tuoi video

Un video di Youtube è un video che si fa trovare anche su altri Social, perché gli utenti hanno più di un’App e la utilizzano. Perciò se hai una pagina o un profilo Facebook, un profilo Instagram, un account Twitter, Linkedin o anche un canale Telegram, devi condividere, condividere, condividere.

Aumenta le visualizzazioni YouTube pubblicizzando i video

Inutile nasconderlo: i contenuti gli utenti li vedono gratis, ma i costi che sostiene il Social per esistere e funzionare li deve pagare qualcun altro. Perciò, pagando, si ottengono rapidamente i risultati sperati. Vuol dire comparire tra i contenuti sponsorizzati proprio perché, al raggiungimento di un certo numero di visualizzazioni o iscrizioni da parte degli utenti, dovrai pagare il Social. Puoi pensare a una campagna video su Google ads, oppure pagare direttamente views a Youtube: gli utenti, notando un elevato numero di views sui tuoi video, sarà più portato a cliccare e interessarsi ad essi e quindi a iscriversi al canale.