Come Organizzare una Festa di Compleanno a Tema Luna Park Per Bambini

Come Organizzare una Festa di Compleanno a Tema Luna Park Per Bambini

La festa di compleanno che prevede protagonista il tema Luna Park

E’ finalmente giunto il compleanno del proprio figlio e di conseguenza anche il momento di organizzargli una super festa.


Per cambiare le vecchie abitudini e optare per qualcosa di innovativo è necessario liberare la fantasia e programmare una bellissima festa, che magari abbia proprio come tema principale il Luna Park. Per far divertire i più piccoli ed ottenere l’effetto sperato occorre però fare attenzione ad una serie di passaggi e in particolar modo a ciò che rientra nell’
animatori compleanni per bambini.


Naturalmente in questo caso non dovranno mancare gli inviti, per far presente agli ospiti che hanno un impegno in quel preciso giorno.


Prima di iniziare con gli inviti però bisogna creare la lista con tutti gli invitati, cercando di non dimenticare nessuno.


Il successo della festa per bambini sarà infatti assicurato solamente se la maggior parte degli invitati deciderà di partecipare.
I biglietti potranno venire consegnati direttamente a mano oppure tramite posta elettronica o whatshapp.


La festa di compleanno e l’importanza degli inviti

Senza gli invitati non ci potrà essere nessuna festa per il compleanno.
Per iniziare occorre così optare fra le molteplici soluzioni preposte per capire quale sia la migliore che fa al proprio caso.


In primis vi è l’invito cartaceo con il tema legato al Luna Park. Questa soluzione viene vista come la migliore non soltanto per convincere gli interessati a partecipare al compleanno ma anche come ricordo da riguardare con le amiche tra qualche anno.


Essendo la festa a tema Luna Park bisognerà fare leva sulla creatività, utilizzando immagini, nomi degli amici e tantissimi colori.


Per le mamme più giovani però un aiuto può arrivare dalle piattaforme social come Whatsapp. Quest’ultimo potrà infatti venire utilizzato come mezzo per invitare i compagni alla festa ed avere una risposta entro pochissimo tempo.


L’operazione in questione non si presenta complicata anzi, una volta aver provveduto a creare il proprio invito è sufficiente salvarlo e condividerlo.
Nell’inserzione non dovrà mancare il nome del bambino che farà il compleanno, la data, il luogo e il tema preposto per la festa.


Leccornie a tema Luna Park


Goloso, divertente, vario e colorato. Esattamente queste sono le caratteristiche che deve avere il buffet per le feste di compleanno per i bambini con il tema del Luna Park.


Non esiste infatti un parco divertimenti senza caramelle, dolcetti e gustoso zucchero filato. Il tutto potrà venire abbinato insieme ad altri elementi che sembrano in qualche modo ricordare la ruota panoramica, le montagne russe e le giostre tanto amate dai bambini.


Per quanto riguarda i dolci per il compleanno non possono assolutamente mancare le frittelle, semplici e facili da preparare in casa. L’unico ingrediente che occorre è infatti la pasta lievitata con cui è necessario formare la palline per poi friggerle in una padella ricolma di olio di girasole.


Uno dei momenti più belli di una festa di compleanno è però senza dubbio la torta. Per questa occasione dal tema Luna Park è possibile optare per tre diverse opzioni: torta con pasta di zucchero, torta con panna e ostia e infine torta con gadget.


In base ai gusti del bambino sarà possibile creare il suo dolce preferito.


Le decorazioni e gli addobbi per il tema Luna Park

Una volta aver inviato gli inviti e selezionato il cibo da servire alla festa di compleanno insieme alla torta, l’organizzazione non è ancora del tutto completa.


Per renderla davvero una festa che ricordi effettivamente il tema del Luna Park è importante infatti pensare alle decorazioni. Non dovranno mancare quindi dolci, caramelle, tovaglie e quadri oltre che le fatidiche bandierine.


Allo stesso tempo l’atmosfera sarà resa unica dai palloncini colorati, festoni e coriandoli.
Gli ospiti, appena arrivati in casa, osserveranno il modo in cui la tavola è stata imbandita. Per questo occorre renderla davvero unica avendo premura di abbinare nel modo corretto bicchieri, piatti e tovaglioli.


Il tutto dovrà essere invitante e colorato per dare vita ad una vera e propria festa a tema Luna Park il cui il protagonista è il bambino che festeggia il suo compleanno.
Insieme alle decorazioni inoltre vi sono gli addobbi. Nel momento in cui si va ad organizzare un evento del genere per una ricorrenza così importante, nessun tipo di dettaglio deve venire tralasciato.


Fondamentale saranno i giochi soprattutto se sono presenti tanti bambini. La giornata dovrà poi venire programmata nel dettaglio per evitare possibili contrattempi o imprevisti, soprattutto in caso di maltempo. Utile potrebbe rivelarsi un piano b da usare all’occorrenza.


L’importanza dell’animazione nella festa a tema Luna Park


Nelle feste per bambini l’animazione gioca un ruolo fondamentale. Per intrattenere i bimbi e far godere loro la festa, bisogna quindi pensare a coloro che potranno occuparsi della parte più divertente della giornata.


Visto l’importanza dell’evento sarebbe bene puntare su di un’agenzia organizzata e preparata come Surprise Animazione Catania di cui potete saperne di più visitando la loro Scheda su Google My Business


Proprio i professionisti dell’intrattenimento infatti possono portare il tema del Luna Park all’interno della festa rendendolo a tutti gli effetti reale.


Tra i giochi più gettonati non deve mancare però la pignatta, considerato uno dei passatempi maggiormente preferiti dai bimbi.
Grazie all’animazione per bambini, i piccoli potranno vivere una giornata davvero magica. Sicuramente il festeggiato avrà l’occasione di stare con i suoi amici e di passare il compleanno nel migliori dei modi.


L’atmosfera che dovrà venire in qualche modo ricercata, oltre a rispettare appieno il tema del Luna Park dovrà favorire il dialogo tra gli adulti presenti. La soddisfazione più grande sarà per i genitori a fine giornata, quella di vedere il sorriso felice ma stanco sul volto del proprio bambino.

Se volete altri consigli su come organizzare al meglio questa festa a tema, potete anche consultare questa guida gratuita.