Come scegliere l'appendiabiti da parete per la camera da letto

Come scegliere l’appendiabiti da parete per la camera da letto

Nonostante fino a pochi anni fa l’appendiabiti era considerato un oggetto utile solamente per conservare giacche, cappotti e al limite a cappelli, ed era divenuto ormai molto desueto, al giorno d’oggi lo stesso strumento rappresenta un vero e proprio oggetto di design, immancabile nei locali di tendenza e nelle abitazioni più raffinate. L’appendiabiti ha quindi parzialmente svestito il suo principale utilizzo di elemento in grado di tenere ordinato l’ingresso di casa, acquistando una dimensione tutta nuova, quella di un oggetto capace, grazie alla ricercatezza dei materiali e alla sua progettazione, di arricchire di design e talvolta anche di arte un determinato ambiente. Considerare quindi questo genere di oggetto come un semplice attaccapanni è quanto di più sbagliato si possa fare, e tra poco analizzeremo il perché.

Appendiabiti design da parete: una soluzione elegante e poco ingombrante per la camera da letto

Nonostante sia possibile scegliere tra svariati modelli e tipologie di appendiabiti, i principali modelli sono due: quelli da terra e quelli da parete. Questi ultimi possono tranquillamente posizionati nell’ingresso di casa, a patto però che vengano scelti con cura e attenzione.

Mentre gli appendiabiti da terra, oltre a svolgere la loro principali funzione, sono utili anche a delimitare spazi e a dividere ambienti, al contrario, quelli da parete, sono senza dubbio la soluzione migliore nel caso in cui i metri a disposizione non fossero moltissimi. Non solo quindi in casa, ma anche e soprattutto in uffici, ristoranti e bar questi permettono di risparmiare moltissimo spazio, lasciando una totale libertà di movimento.

Oltre a questi, esistono anche gli appendiabiti a colonna, anche denominati freestanding. Questi, consigliati a chi ha a disposizione ambienti molto spaziosi, sono costituiti da una colonna centrale che fa da supporto ad altri piccolo “rami” utili per appendere quanto necessario.

Tornando invece agli appendiabiti da parete, è possibile affermare che questi rappresentino oggigiorno i modelli più apprezzati e più acquistati, in quanto oltre alla comodità sono caratterizzati da un prezzo non eccessivo, anche se realizzati in materiali di pregio e sono sicuramente la soluzione più adatta l’utilizzo in camera da letto per appendere ad esempio gli abiti, vestaglie e pigiami oppure la tuta per stare in casa. A tal proposito, sul sito web ceartshop.it nella sezione Appendiabiti di design, si trovano tanti modelli a prezzi accessibili, realizzati in Italia secondo gli attuali stili d’arredamento.

Parola chiave: design

Il catalogo di Ceart è caratterizzato dalla presenza di 20 appendiabiti da parete moderni, originali e realizzati con materiali di grande qualità. Proprio questi fanno della resistenza la più importante caratteristica, in quanto prodotti in metallo molto robusto. Oltre alla linea elegante e pulita, gli appendiabiti disponibili sull’e-commerce di Ceart rispondono a ogni necessità, in quanto disponibili in modelli da 1 a 5 ganci. Molto importante è anche la facilità d’installazione, che rende i prodotti pratici oltre che esteticamente molto gradevoli.

Qualora sul sito web non fosse disponibile il modello scelto, quest’ultimo verrebbe prontamente prodotto, e spedito già dopo pochi giorni direttamente presso la propria abitazione. Nonostante infatti i prodotti siano realizzati con grande attenzione ai dettagli, la produzione risulta abbastanza semplice, poiché il taglio laser, la rifinitura e la verniciatura richiedono solamente 2 o 3 giorni.

Appendiabiti da pareti Made in Italy

Ogni prodotto proposto da Ceart può vantare il prestigioso certificato Made in Italy, garanzia di assoluta qualità. Gli appendiabiti vengono realizzati nella fabbrica di Cornuda, piccola località nei pressi di Treviso. Tra i modelli più apprezzati è impossibile non citare tutti quelli realizzati con disegni particolari ma molto eleganti, come per esempio l’albero della vita, il ginkgo e le farfalle. Disponibili in varie taglie e colorazioni, ogni modello presenta una quantità di ganci differenti, da scegliere a seconda delle esigenze. Se quindi si è stanchi di appendiabiti noiosi e poco originali, la scelta migliore è senza dubbio Ceart, azienda che presenta un catalogo ricco di soluzioni, perfette per ogni occasione.

Del resto i dati parlano chiaro ed il Made in Italy è un fattore di spinta di tutta la filiera dell’arredo design nel mercato italiano ed estero.

Quanto costa un appendiabiti da parete per la camera da letto?

A questo punto della lettura è lecito domandarsi riguardo il prezzo degli appendiabiti disponibili nel negozio online di Ceart. Ciò che è necessario sapere è che quelli da muro presentano un costo decisamente inferiore rispetto a quelli da terra o quelli a colonna.

Ceart presenta sul catalogo prodotti a partire da soli 17,20€, fino a un massimo di 45,20€ nei modelli con più ganci. Proprio i prezzi altamente convenienti permettono di acquistare più di un modello, senza spendere cifre eccessive.