Compleanno: per ora a casa, ma appena si potrà

Le feste di compleanno organizzate fuori casa sono state tra le primissime vittime del lockdown e anche oggi, mentre le norme si sono nettamente alleggerite, i principali brand del settore continuano con una linea prudente e assolutamente giustificata.

È l’esempio di Mc Donald’s, che ormai da qualche anno è punto di riferimento per le feste dei più piccoli e che, almeno fino a pandemia passata, passerà la mano.

Una battuta d’arresto, dettata da ragioni assolutamente extra-aziendali, che conferma comunque l’estrema attenzione del brand per quanto concerne la salute dei più piccoli, alla quale provvede, anche nel nostro Paese, con l’omonima fondazione.

Ma cosa si potrà tornare a fare una volta che il COVID-19 sarà, si spera, un lontano ricordo? Semplice. Si potrà tornare a festeggiare il compleanno presso tutte le strutture McDonald’s del nostro Paese. A condizioni sicuramente interessanti, tanto per i più piccoli, tanto per i genitori che ne sono responsabili.

Tutto fuori casa, in ambienti a misura di bambino

Prima di parlare di quanto McDonald’s possa offrire in termini di servizi, di vivande e di animazione, è bene sottolineare quello che è il punto fondamentale di questo tipo di offerte.

Ovvero la possibilità di poter passare il compleanno fuori casa, da un lato tenendo al riparo da eventuali danneggiamenti la nostra abitazione, dall’altro fornendo ai più piccoli la possibilità di avere a disposizione uno spazio che è effettivamente fatto su misura per loro.

Nessun pericolo di infortuni, spazio a sufficienza per le attività, un ambiente sicuramente più idoneo dei nostri appartamenti, soprattutto per chi vive in grandi città.

È questo il primo punto di forza delle feste di compleanno da McDonald’s, un punto di forza che, accompagnato agli altri che andremo a descrivere tra pochissimo, rende le feste di compleanno dal gruppo degli archi dorati, tra le più ambite dai più piccoli.

Animazione a tema: per una festa indimenticabile

Chi ha già avuto modo di vivere l’esperienza dei compleanni McDonald’s, avrà già avuto modo di incontrarsi con le incredibili feste a tema organizzate dal gruppo.

  • Investigatori in azione: per un compleanno all’insegna del mistero e dell’indagine;
  • Alla scoperta degli abissi: ambientazione sottomarina, già ripercorsa da tantissimi cartoni animati e da sempre particolarmente gradita ai più piccoli;
  • Le Meraviglie del Mondo: in giro per i 5 continenti, ideale per i bambini curiosi sul mondo che li circonda;
  • Si va in scena: per trasformare un compleanno in un’esibizione sul palco, ideale per tutti i piccoli attori.

Tutto incluso, dall’allestimento alla torta, passando per il regalo del festeggiato

Non finisce qui l’offerta dei compleanni da McDonald’s. Perché il gruppo si preoccupa di includere, nei suoi pacchetti, anche la possibilità di avere inviti, che vengono consegnati al momento della prenotazione, un regalo per il festeggiato, un’area separata per gli adulti e tutti gli allestimenti.

Non bisogna pensare davvero a nulla – perché a tutto penseranno gli specialisti incaricati di McDonald’s: per godersi finalmente il compleanno dei propri piccoli senza alcun tipo di preoccupazione.

Bruno Moretti

Torna in alto