Corso di tatuaggio a Roma

Corso di tatuaggio a Roma

Ami disegnare e il tuo sogno è quello di fare il tatuatore o la tatuatrice? Se sei di Roma hai appena trovato la soluzione adatta a te! Un corso di tatuaggio a Roma, per maggiori informazioni https://www.scuolaesteticabsa.it/corso-tatuaggio-roma. Presso il nostro centro ti garantirà professionalità e risultati ottimali, nonché accesso rapido al mondo del lavoro.

BSA: chi siamo e cosa offre il nostro corso

Beauty Space Academy è una delle scuole estetiche più celebri e conosciute della capitale, tanto da essere accreditata come ente di Roma presso la Regione Lazio, autorizzata a svolgere i propri corsi e le proprie attività estetiche nel rispetto della legge inerente. La scuola nasce nel 2006 e conta attualmente due sedi. Lo staff, con decenni di esperienza alle spalle è esperto e disponibile nell’aiutare qualsiasi allievo voglioso di imparare. Gli strumenti e le tecniche d’avanguardia nella tecnologia utilizzata, i costanti aggiornamenti che vanno di pari passo con l’evoluzione del settore, rendono BSA una delle migliori accademie e centri estetici sul mercato.

Tutti i corsi si compongono di una parte teorica e di una pratica per affinare precisamente qualsiasi tecnica. Da BSA si diplomano professionisti del settore che nel giro di pochissimo tempo riescono ad entrare con successo nel mondo del lavoro o ad aprire una loro impresa. I corsi sono per lo più full immersion, a tempo continuato (tutto il giorno) e i prezzi dei pacchetti comprendono tutte le lezioni pratiche e teoriche previste per imparare le basi e affinare la tecnica, qualsiasi sia il campo prescelto.

Il corso di tatuaggio a Roma

Tra i numerosi corsi che potete trovare da Beauty Space Academy, c’è anche il corso di Training Tattoo, sia lezione di gruppo, sia tramite lezioni individuali. Partendo dal primo, il corso di gruppo si rivolge a tutti quei tatuatori che hanno già ottenuto un attestato per effettuare tatuaggi e piercing a livello regionale (Lazio). Nella prima fase del corso, gli allievi concorderanno con il trainer il disegno da eseguire. L’allievo sarà libero di scegliere, ma è l’insegnanten ad avere l’ultima parola a riguardo. Nella seconda fase gli allievi saranno incaricati di eseguire il tatuaggio del disegno scelto su una parte di pelle sintetica, sotto la guida attenta e le indicazioni del trainer.

Nella seconda fase, finalmente, gli allievi potranno esercitarci e praticare a livello individuale il tatuaggio su modelli o modelle portati dallo studente/studentessa stesso/a (il tatuaggio da eseguire sarà il modello di disegno già provato durante il corso insieme all’insegnante). Il corso comprende anche uno studio/ripasso su: norme igieniche da mantenere durante tutta la fase pre, post e durante la realizzazione del tatuaggio, attrezzatura da utilizzare, modalità di sterilizzazione e modalità di allestimento della postazione per il modello o cliente. Il corso individuale, si rivolge anch’esso a chi è già in possesso dell’attestato della Regione Lazio. Si svolge con le stesse modalità del corso di gruppo, con la differenza che l’allievo avrà il trainer completamente a propria disposizione. In entrambi i casi non sono richiesti particolari prerequisiti.

I dettagli del corso

Corso: lezione di gruppo. Orario: 9:30-17:30 Durata del corso: 1 giorno Costo: 400 Euro Corso: lezione individuale. Orario: 9:30-17:30 Durata del corso: 1 giorno Costo: 600 Euro Il regolamento del corso di tatuaggio a Roma prevede la necessità dell’iscrizione con acconto del 50% al momento dell’iscrizione e saldo completo il giorno del corso; è obbligatorio portare con sè un modello o una modella; ricordarsi di portare sketchbook e penna, è preferibile un abbigliamento comodo; tutta l’attrezzatura utilizzata durante il corso è messa a disposizione da BSA ed è inclusa nel costo del corso, essa dovrà essere riconsegnato integra alla fine della lezione; al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza; per recuperare l’acconto ed eliminare la propria iscrizione al corso è necessario darne comunicazione al centro entro sette giorni antecedenti la data della lezione; in caso di assenza non comunicata, si è tenuti a versare l’intera quota di partecipazione, a meno che la causa non sia imputabile all’accademia.