I capelli cortissimi da donna stanno bene a tutte?

I capelli cortissimi da donna stanno bene a tutte?

Uno stile sbarazzino o un elegante minimal, sono molti i mood style che si adattano ad un capello cortissimo nella donna. Ci sono però delle regole ben precise da seguire, non solo di stile ma proprio di scelta del taglio per non andare a snaturalizzare il proprio viso.

Per consigli su come studiare il proprio viso, ma anche per avere cura della cute e dei capelli, potete consultare il blog di Lunezia Cosmetics, azienda specializzata nella produzione di cosmetici naturali con un blog con consigli sempre nuovi per essere sempre belle e in salute.  Invece per avere un consiglio sul tipo di taglio è bene farsi consigliare da esperti di hair stylist che andranno ad esaminare i lineamenti del viso.

             Cortissimi sì, ma con stile

La parola d’ordine per essere glamour e sensuali anche con i capelli cortissimi è stile, creare il proprio con accessori e dettagli che non passino inosservati è quello che rende ogni donna unica.

                Viso tondo, gioca con orecchini

Se vuoi capelli cortissimi ma il tuo viso è troppo arrotondato e rischi di sembrare troppo cicciottella e non piacerti ricorda che con pochi dettagli l’occhio di chi ti vede può avere diverse sensazioni.

Ad esempio, degli orecchini con decori lunghi possono andare a dare più lunghezza ai lineamenti  e quindi si riesce a migliorare l’armonia del viso. 

Anche i classici cerchi in oro o argento, quelli di grosse dimensioni, possono diventare un valido aiuto per le donne che desiderano capelli cortissimi e vorrebbero però nascondere un viso un po’ tendente al tondo.

                Viso a punta, gioca con le sciarpe

I capelli cortissimi nella donna mettono in risalto ogni singolo particolare del viso, proprio per questo se si hanno delle parti di esso che non ci piacciono abbiamo la possibilità di giocare con dei particolari come delle sciarpe di seta, ci sono moltissimi tutorial e suggerimenti che possiamo trarre dal web per essere uniche ed alla moda sempre.

Dal tipo di sciarpa al metodo per creare nodi particolari, ogni cosa che facciamo diventa parte integrante dello stile che vogliamo rivestire.

             Capelli cortissimi donna e make-up

Un ruolo fondamentale nell’immagine di una donna con capelli cortissimi lo fa sicuramente il trucco. Sempre restando anche nel “nature” e nel minimal è bene seguire delle regole molto semplici.

Per prima cosa ricordarsi di andare a giocare con luci e ombre del viso quando cerchiamo di nascondere dei piccoli difetti come un naso importante o vogliamo solamente rendere più femminile un taglio corto.

Dopo aver steso il fondotinta della tonalità più chiara che andremo a ottenere (sulla mano quando scegli il prodotto deve essere una tonalità più chiara del tuo colorito per essere quello perfetto) con fard e terre vai a sottolineare zigomi e lati del naso, facendo appunto attenzione di andare a donare al viso la giusta linea desiderata.

Per quel che riguarda il fondotinta un consiglio che vi vogliamo dare è quello di fare sempre attenzione, avendo appunto un taglio di capelli cortissimo, di controllare che non vi sia una linea netta di colore stendendo, ma che vada a seguire la normale attaccatura dei capelli o si rischia un effetto bambola di plastica che non risalta sicuramente la bellezza della donna.

Per quanto riguarda invece l’uso di ombretti e rossetti è possibile davvero sbizzarrirsi, in base alla moda o a seconda del tipo di outfit, tutto quello che mette in risalto le labbra e gli occhi è sicuramente perfetto.

In ogni occasione, e con le scelte giuste, ogni donna, anche con i capelli cortissimi, può sentirsi  sensuale, la cosa migliore è proprio che sia a proprio agio con abiti, taglio di capelli e sia naturale, così potrà essere sempre al top.