I migliori e affascinanti resort intorno a Bolzano dove trascorrere vacanze indimenticabili

I migliori e affascinanti resort intorno a Bolzano dove trascorrere vacanze indimenticabili

Il Trentino Alto Adige è una delle regioni più belle del nostro stivale. Seppur piccola racchiude in se storia, cultura, antiche tradizioni tramandate da generazione in generazione, il tutto immerso nella quasi totalità della natura, che in questa regione regna incontrastata. Per questo motivo se stai cercando un hotel con Spa a Bolzano e dintorni, continua la lettura di questo articolo.

Troverai alcuni dei migliori luoghi dove poter passare una vacanza indimenticabile all’insegna del benessere personale, grazie alle tantissime attività che ogni resort offre ai propri visitatori. Dalle semplici passeggiate per gli antichi sentieri immersi nei boschi, alle arrampicate sui costoni delle imponenti montagne dell’Alto Adige passando per escursioni a cavallo o in mountain bike. Ma non solo, è possibile passare anche momenti di svago all’interno dei resort, grazie alle zone relax e alle Spa presenti praticamente in quasi tutti gli affascinanti resort intorno a Bolzano.

ADLER Spa Resort DOLOMITI

Questo hotel dotato di spa, sicuramente uno dei più belli e ricercati di tutta la regione, si trova nel cuore della Val Gardena, zona di una bellezza più unica che rara a tal punto da essere dichiarata patrimonio dell’ Unesco. Tra le sue antichissime mura, risalenti al 1810, è possibile trovare centro bellezza, un programma di fitness personalizzato alla ricerca del benessere personale, inoltre è chiamato anche il Mondo delle acque in quanto è dotato di piscine, saune, bagni termali e di un mozzafiato lago sotterraneo, con oltre trenta ambienti dedicati alla cura ed ai trattamenti di bellezza per il vostro corpo e per la vostra mente.

Nel periodo estivo vengono periodicamente organizzate escursioni in montagna alla scoperta di panorami incredibili, in inverno questo hotel è dotato di un impianto sciistico capace di intrattenere gli sciatori più esigenti. Sarete anche liberi di esplorare un enorme parco privato di circa novemila metri quadri alle pendici delle Dolomiti.

Valle Aurina, un luogo magico da scoprire

Sicuramente più lontana dal turismo di massa, la Valle Aurina è un vero e proprio paradiso in terra. Le cime dei monti che sfiorano i tremila metri di altezza regalano la sensazione quasi possibile di toccare il cielo e le sue nuvole con le proprie mani. L’hotel Alpin e SPA Resort Schwarzenstein si trova nel cuore della splendida valle alpina, vi ritroverete immersi nel verde intenti a passeggiare totalmente assorbiti dai suoni della natura, lontani dalla vita frenetica di ogni giorni vi sembrerà di vivere all’interno di una vera e propria fiaba.

Optare per un soggiorno invernale sicuramente è una scelta azzeccatissima, in quanto questo resort dispone di oltre settanta km di piste sciistiche dove potersi godere una vera e propria settimana bianca. Ovviamente è dotato di una Spa veramente imponente, pronta a soddisfare le esigenze di tutti i clienti con piscine, trattamenti di bellezza come massaggi e crioterapia, idromassaggio, saune, hammam e talassoterapia, il tutto ovviamente eseguito da personale altamente qualificato.

Resort in Val Fiscalina

Infine, seppur considerata erroneamente una conca minore, la Val Fiscalina rappresenta anchesso un luogo incantato nell’immediata vicinanza del parco naturale delle Tre Cime. Immerso nella natura è possibile trovare il Bad Moon Dolomites SPA Resort, un imponente costruzione totalmente rivestita di legno di larice. Senza dubbio l’attrazione principale di questo hotel con Spa a Bolzano è la sorgente sulfurea. Sarai in grado di scoprire i benefici degli antichi bagni termali in acqua sulfurea, veri e propri rituali di benessere risalenti all’antichità. Per gli svaghi invernali sicuramente fa da padrone l’impianto sciistico in grado di far trascorrere giornate intere sulle piste da scii, la stagione estiva invece risulta essere l’ideale al fine di esplorare il territorio grazie ad escursioni organizzate a cavallo, in bici o semplicemente a piedi.