Quali sono le offerte adsl per la tua casa

Quali sono le offerte adsl per la tua casa?

Scegliere l’adsl e le offerte per disporre di internet nella propria casa può rivelarsi molto più semplice di quanto non sembri. In questa guida illustreremo come funziona un’adsl e in base a cosa scegliere la migliore offerta adatta a voi.

Adsl a casa: cos’è e come funziona

L’adsl è da sempre considerata come la scelta migliore se si desidera avere una connessione veloce nella propria abitazione. Il suo funzionamento è molto semplice, in quanto sfrutta lo stesso sistema della linea telefonica per portare la connessione all’interno della casa. Viene anche definita come tecnologia asimmetrica, in quanto la velocità con cui possono essere scaricati i file da internet è nettamente maggiore rispetto a quella per caricarli.
In commercio esistono numerose offerte per l’adsl, ma bisogna conoscere e tenere a mente diversi criteri per procedere a un buon acquisto.

Adsl: in base a cosa sceglierla

Per scegliere una buona adsl è necessario tenere a mente la velocità di navigazione, il proprio budget, le funzioni extra e il numero di persone che desiderano usufruire dell’offerta.

Per quanto riguarda la velocità di navigazione, è probabilmente il criterio più importante da prendere in considerazione, in quanto influenza l’intero funzionamento dell’adsl. Infatti, in commercio esistono offerte che permettono di navigare a diverse velocità, quali fino a sette mega, a venti mega e anche a trenta. Naturalmente, l’adsl continuerà a navigare anche al termine dei mega, a una velocità più bassa che viene sempre indicata nel contratto.

Alla velocità di navigazione è strettamente correlato anche il numero di persone che desiderano sfruttare la connessione internet. Infatti, se l’adsl deve essere installata in una casa in cui vive una famiglia, è meglio optare per il massimo della velocità e dei mega a disposizione. Se, invece, l’adsl è per una sola persona, non sarà necessario scegliere l’offerta con più mega e più velocità di connessione.

La maggior parte delle offerte e delle promozioni in commercio, consentono di disporre di funzionalità aggiuntive, quali un modem incluso nell’offerta, il servizio di attivazione della promozione gratuito e un tot di minuti. Nelle offerte con un prezzo più elevato, i minuti sono solitamente illimitati, e la velocità di connessione è maggiore rispetto alle offerte dal costo inferiore.

Infine, anche il budget è un criterio da tenere a mente: in commercio gli abbonamenti per l’adsl hanno prezzi differenti. Naturalmente, il costo di un’offerta varia in base alla velocità di connessione e ai mega inclusi nella promozione.

Adsl: scegliere l’abbonamento giusto

Per scegliere l’abbonamento più adatto alle vostre esigenze, può essere comodo utilizzare un portale all’interno del quale inserire tutte le vostre richieste. Uno dei migliori portai presenti su internet è sicuramente Zorro, e cliccando su questo link arriverete alla pagina principale, per trovare le migliori offerte per l’adsl di casa (https://www.zorro.it/offerte-adsl-casa).

Il funzionamento di Zorro è molto semplice e intuitivo, e potrete confrontare tantissime offerte per l’adsl, scegliendo tra quelle per la casa e quelle per l’ufficio, tra quelle che comprendono anche la linea fissa o tra quelle che includono i minuti.
Ad esempio, partendo dal prezzo minore (che generalmente, include il modem, l’attivazione, una velocità di 30/3 Mb/s e chiamate illimitate) potrete passare a promozioni dal costo maggiore, che comprendono più servizi quali il modem, l’attivazione, una velocità di connessione più elevata e chiamate illimitate. Per ciascuna offerta presente sul portale è presente anche una scheda che approfondisce le informazioni presenti, e un servizio di informazioni gratuite che risponderà a tutte le vostre domande o agli eventuali dubbi.