Quattro soluzioni ai quattro problemi più comuni ad una rottura di coppia

Quattro soluzioni ai quattro problemi più comuni ad una rottura di coppia

Iniziamo a rispondere ad una delle delle domande più frequenti tra chi si trova o si è trovato ad essere lasciato o a lasciare: si può riconquistare la ex? La risposta è assolutamente affermativa! Certo, le variabili sono tantissime, a partire dal problema per il quale vi siete allontanati.

Ritornare insieme dopo un tradimento non è sempre facilissimo, ma non impossibile, a patto che abbiate realmente compreso l’errore e il motivo per il quale siete arrivati a fare ciò. Nel caso in cui vi siete lasciati per piccole incomprensioni, o comunque divergenze caratteriali, la strada probabilmente per la riconquista della ex è più semplice, anche se è bene prima di tutto capire cosa vi ha condotto ad interrompere la relazione.

In questo breve articolo analizzeremo le situazioni più comuni di una storia interrotta e capiremo come riconquistare una ex, a patto che sia realmente ciò che desiderate più di ogni altra cosa al mondo.

Ricucire un rapporto dopo un tradimento, si può?

Il tradimento non è mai una situazione facile da gestire e non tutte le donne, giustamente, sono pronte a perdonare una scappatella. Siate sinceri con voi stessi: avreste più fiducia nella vostra fidanzata/compagna/moglie se scopriste che è stata con un altro uomo? Ecco, il primo passo per farsi perdonare e riprovare a conquistarla è ammettere le proprie colpe e capire il grave errore che avete commesso. Dopo un periodo di rabbia da parte sua, e di inevitabile distacco, può anche essere che lei stessa abbia voglia di capire meglio perché siete cascati nelle tentazioni di un’altra donna. In questo caso, spiegatele le motivazioni che vi hanno indotto a comportarvi così, siate realmente sinceri e insieme analizzate cosa nel vostro rapporto non ha funzionato. Non limitatevi a chiedere scusa: ad una donna ferita le sole scuse servono a poco! Molte ragazze, dopo un momento di comprensibile rabbia e dolore, hanno ancora la forza e la voglia di riprovare a costruire un nuovo rapporto perché vi amano ancora, d’altronde se non fosse stato per quel tradimento sareste ancora insieme. Parlatevi, capitevi e provate a dedicare alla coppia qualche giornata di relax: la complicità di analizzare un rapporto è già un buon metodo per ritrovare un fidanzamento/matrimonio interrotto.

Gelosia: come fare?

Un’altra situazione molto frequente di un rapporto interrotto bruscamente è proprio la mancanza di fiducia: ti ha lasciato perché sei troppo geloso? Una sana gelosia è sintomo di interesse, ma l’ossessione e la possessione sono due cose ben diverse. Purtroppo è un problema molto comune ed è sintomo di insicurezza, e siamo sinceri: alle donne gli uomini insicuri non piacciono! Imparate ad autoanalizzarvi e capite che se una donna ha scelto di stare con voi è perché ha visto dei lati positivi, per cui provate a ritornare sulla retta via e fatele capire che la possessione è qualcosa che non vi appartiene più. Non limitatevi però alle parole, dimostratele realmente che avete capito cosa non ha funzionato nel vostro rapporto. Un esempio? Se lei stessa vi dice che una sera andrà a cena con le amiche, siate felice per lei e limitatevi ad augurarle una buona serata, non ossessionatela con messaggi durante la cena!

Quando dietro un amore finito c’è l’ombra della famiglia di lei

Se il motivo del vostro allontanamento sono piccole incomprensioni, chiedetele di vederla e parlate con sincerità di cosa non va nel vostro rapporto: sembra una banalità ma la comunicazione e il saper ascoltare è la chiave per un rapporto duraturo e sano, oltre che in questo caso anche la soluzione per riconquistare una ex dopo mesi. Ricordatevi che le donne amano parlare!

Se invece nella vostra rottura c’entrano i genitori di lei allora è bene parlare con loro e far capire che siete delle brave persone e che amate vostra figlia. Molte mamme e papà comprensibilmente hanno paura che le loro figlie soffrano e credono di sapere qual è l’uomo giusto per loro. In questo caso chiedete cordialmente un confronto, invitateli magari a bere un caffè in un posto carino, e dimostratevi per quello che siete: delle brave persone! Vedrete che piano piano anche loro impareranno a conoscervi e anche la vostra ex si sentirà più supportata nel continuare la vostra storia. Il vostro amore si è concluso per colpa di uno di questi problemi? Continua la lettura di questo interessante articolo su come riconquistare una ex con il Metodo di Teo Savin per scoprire ancora qualche piccolo segreto su come riconquistare una ragazza dopo che lei ti ha lasciato.