Ricostruzione unghie fai da te come ottenere risultati professionali

Ricostruzione unghie fai da te: come ottenere risultati professionali

Il kit per la ricostruzione unghie è un valido strumento per chi desidera avere una manicure impeccabile. Le mani sono il biglietto da visita di una persona: se ben curate, queste possono risultare davvero affascinanti. Oggi esistono siti per comprare kit per la ricostruzione unghie, che consentono di realizzare una manicure perfetta, senza dover andare dall’estetista.

Come vengono ricostruite le unghie

La ricostruzione delle unghie è una pratica attraverso la quale è possibile allungare o ricoprire l’unghia naturale, modificandone il letto ungueale. Questa tecnica viene eseguita utilizzando due tipologie di materiali, entrambi acquistabili con i kit per la ricostruzione unghie: acrilico e gel.

Per quanto riguarda la ricostruzione in acrilico, questa viene impiegata principalmente in persone che hanno le unghie particolarmente compromesse.
Il kit per la ricostruzione unghie in acrilico professionale contiene, oltre alle polveri acriliche, un liquido (monomero), che mescolato genera una sostanza modellabile, la quale viene impiegata proprio per la ricostruzione delle unghie.

La ricostruzione in gel è quella che ad oggi viene utilizzata più di tutte, anche da parte di coloro che non svolgono la professione di onicotecnica. Si tratta di una tecnica che viene consigliata principalmente per tutte quelle persone che hanno le unghie fragili e sottili. Acquistando un kit ricostruzione unghie professionale, è possibile ottenere un ottimo risultato, senza dover andare dall’estestia. Infatti questi kit di ricostruzione unghie contengono al loro interno tutto il necessario, come ad esempio gel a ultravioletti, lampade UV, pennelli e molto altro.
In rete è presente una vasta scelta di kit per unghie professionali, è importante saper scegliere un prodotto che sia adatto alle proprie esigenze e alle proprie capacità.

Quali sono i kit per unghie professionali più utilizzati?

I siti per comprare i kit ricostruzione unghie mettono a disposizione diversi prodotti, grazie ai quali ottenere un risultato professionale anche da casa. Vediamo insieme quali sono quelli più acquistati:

  • Kit ricostruzione unghie con cartine: è il prodotto perfetto per chi deve allungare le proprie unghie. Le cartine funzionano da base, sulla quale viene applicato il gel. Quest’ultimo viene fatto asciugare grazie ad una lampada UV (di solito è sempre presente all’interno di ogni kit professionale per la ricostruzione unghie);
  • Kit di ricostruzione unghie con Tips: ideali per chi ha le unghie corte, le Tips sono una sorta di ‘unghie finte’ che vengono fissate sull’unghia naturale attraverso una colla ad hoc e successivamente lavorate con il gel;
  • Kit ricostruzione unghie professionale in Bioceramica: questo prodotto è una via di mezzo tra il kit ricostruzione unghie in acrilico e quello in gel. Mescolando l’acrilico con polveri in ceramica si ottiene un composto, il quale viene steso sull’unghia e fatto asciugare con la lampada UV. Il risultato sarà unghie più forti e resistenti.

Quelli appena citati sono solo alcuni dei kit per fare la ricostruzione unghie più utilizzati. Uno dei consigli che viene dato più frequentemente dalle estetiste è di acquistare kit per la ricostruzione unghie di marche buone. Molte persone infatti scelgono di acquistare un kit ricostruzione unghia piuttosto che un altro perché più economico. Utilizzando questo metro di giudizio, si può correre il rischio di acquistare prodotti di qualità scadente, che possono danneggiare l’unghia stessa.

Come scegliere un kit professionale ricostruzione unghie valido

I siti per comprare i kit ricostruzione unghie offrono un’innumerevole quantità di prodotti e chi decide di acquistare per la prima volta questi articoli, può trovarsi in difficoltà.
I prezzi dei kit per fare la ricostruzione unghie possono variare da sito a sito, ma anche in base al tipo di contenuto. Infatti per quanto possano sembrare identici, ogni kit per unghie professionale contiene determinati prodotti. Ad esempio il kit per la ricostruzione unghie con cartine non contiene gli stessi articoli che vengono venduti all’interno dei kit per la ricostruzione delle unghie con Tips.

In conclusione, acquistare un kit per la ricostruzione unghie professionale completo è senz’altro un ottimo modo per realizzare una bella manicure fai-da-te.