Sandali gioiello: scopri i nuovi modelli del 2022

Sandali gioiello: scopri i nuovi modelli del 2022

Ci siamo ormai lasciati il 2021 alle spalle e siamo pronti ad avventurarci in un nuovo anno. Il mondo della moda come ogni stagione si è mosso d’anticipo e ci ha già preparati all’anno che verrà con passerelle esclusive per presentare le nuove collezioni Primavera/Estate del 2022.

Se parliamo di scarpe, con l’arrivo del caldo non possiamo non parlare dei sandali. Scarpe fresche per eccellenza, i sandali sono la calzatura più antica del mondo e da centinaia di anni convincono donne e uomini a essere indossate.

Tra i sandali più popolari e alla moda per il 2022 ci sono sicuramente i sandali gioiello. Nonostante nascano come scarpa povera e popolana, nei secoli si sono suggetuiti modelli e design eleganti e preziosi, caratterizzati dalla presenza di pietre e altri materiali che nobilitano la scarpa.

I sandali gioiello del 2022 sono già diventati un must delle scarpiere per la loro unicità e originalità. Eleganti e colorati, sono pronti a stupire svecchiando i modelli più classici.

Sandali gioiello: il classico sempre in passerella

Esistono delle pietre miliari nella storia dei sandali gioiello, dei modelli iconici che hanno lasciato una vera e propria impronta nell’immaginario collettivo.

I primi sono i sandali gioiello capresi, anche detti Positano. Questa calzatura dall’origine curiosa nasce sull’isola di Capri ai tempi dell’Impero Romano ed è stata scoperta e popolarizzata nel corso del ‘900. I sandali capresi sono degli infradito dotati anche di cinturino per mantenere il piede fisso in posizione e agevolare la camminata. Nella loro versione gioiello i preziosi percorrono la striscia di pelle e il cuoio presenti dando un nuovo look alla scarpa.

Un altro esempio sono i sandali con un solo grande gioiello al centro della tomaia. Questa versione di sandalo gioiello è molto semplice, ma allo stesso tempo efficace. Sofisticato e comodo al punto giusto.

Insomma, i sandali gioiello sono un vero classico: tutti ne hanno almeno un paio e trovano sempre il modo e l’occasione di utilizzarli.

Le passerelle del 2022 hanno riportato in auge questi classici, ma aggiungendo qualcosa in più, un dettaglio o un design che porta i sandali gioiello dritti nella contemporaneità.

Sandali gioiello: come essere sempre più fashion

Per essere sempre alla moda bisogna essere informati sugli ultimi trend, su ciò che accende la curiosità dei designer e l’interesse delle persone. Ecco perché abbiamo deciso di condividere con voi tre delle tendenze che abbiamo scovato guardando le passerelle Primavera Estate del 2022.

La prima è l’arrivo dei sandali gioiello con platform. La comodità è un valore che viene seguito sempre di più dal mondo del fashion. Si tratta di un trend che esalta l’essere umano e i suoi bisogni e l’obiettivo è creare una scarpa comoda ed elegante allo stesso tempo. Quindi bando ai tacchi ed ecco che anche ai sandali gioiello vengono aggiunte delle platform, un rialzo naturale per il piede, un appoggio morbido per la camminata.

Secondo trend: i sandali gioiello décolleté. Ormai si sa, la moda è piena di contrasti e paradossi. Se da un lato abbiamo quindi la massima comodità dei sandali platform, dall’altro nel 2022 vivremo anche il ritorno dei sandali gioiello décolleté. Sensuali e allungati, avvolgono il piede creando forme molto femminili e fiere. Caratterizzati da colori accesi, sono perfetti per una serata di gala.

Dulcis in fundo alle passerelle troviamo il trasparente. I sandali e non solo sono coinvolti nella new wave dei materiali non convenzionali. Plastiche, plexi e PVC vengono usati in maniera creativa, creando scarpe uniche e, soprattutto, trasparenti.

Eleganza e originalità sono dunque i due valori che distingueranno i sandali gioiello del 2022, dei classici che non tramontano mai.

Leggi anche l’articolo: Vino Naturale, perché non vorrai bere altro e salverai