Sazio d’amore: Ecco cosa regalare per San Valentino alla cuoca di casa!

Sazio d’amore: Ecco cosa regalare per San Valentino alla cuoca di casa!

Conosci una persona per cui cucinare è piú di semplice hobby? Qualcuno che ama comprare sempre gli ultimi gadget da cucina, che guarda Masterchef e Bake Off come se fossero una religione e che ama sempre mettersi alla prova con nuovi strampalati ingredienti? C’è una persona nella tua vita che organizza sempre cene gourmet per tutti i vostri amici e cerca sempre di creare nuove ricette in base all’occasione per la quale sta cucinando? Questo San Valentino, aiuta questa persona a coltivare la sua passione per la cucina grazie al perfetto regalo a tema cucina! 

San Valentino e il buon cibo vanno sempre a braccetto, basti pensare a tutte le irresistibili confezioni di cioccolatini, alle cene al ristorante, le bottiglie di vino, i tortini al cioccolato e tutto il resto. Ma quest’anno, concedi un po’ di tregua alla cuoca e trova un modo per viziare un amante della cucina “ripagandola” con la sua stessa medicina.

Non hai idea di dove cominciare con la scelta del regalo perfetto per una persona che adora cucinare? Niente paura, ci pensiamo noi! In questo articolo abbiamo deciso di aiutare tutte le persone alla ricerca di un regalo a tema culinario con una selezione di idee regalo che farebbero impazzire chiunque sia anche vagamente interessato al mondo della cucina. Che si tratti di un macchinario professionale per la realizzazione di piatti gourmet, di un weekend alla scoperta dei sapori genuini della campagna, una cena stellata o un corso per imparare qualcosa di nuovo, siamo certi che nella nostra lista troverete il regalo perfetto per questo San Valentino! Che aspetti? Continua a leggere per scoprire le nostre idee regalo per la cuoca di casa! 

Una cena gourmet in un ristorante della zona

Ogni cuoco lo sa bene, per capire davvero un sapore bisogna assaggiare, assaggiare e assaggiare ancora! E quale modo migliore di provare dei nuovi sapori se non quello di cenare in un ristorante gourmet e godere della cucina di chef esperti del mestiere? Un’idea potrebbe essere quella di acquistare un pacchetto a prezzo fisso che contenga diversi ristoranti tra i quali scegliere, in modo da selezionare il ristorante che piú sembra interessante e godersi una serata fuori alla ricerca di nuovi sapori. Se sei alla ricerca di regali di San Valentino per lei, questo è il regalo giusto.

Un corso di cucina internazionale

Anche per i cuochi piú esperti non è mai semplice allontanarsi da quello che si conosce, specialmente per quanto riguarda gli italiani e la loro cucina regionale e nazionale. Proprio per questo, un corso di cucina internazionale (magari cucina giapponese o messicana o francese) potrebbe essere un ottimo modo per ampliare i propri orizzonti e imparare qualcosa di nuovo.

Un macchinario per la cottura sottovuoto

La cucina contemporanea porta con sé nuovi macchinari e nuovi tipi di cotture da poter esplorare anche nel comfort della propria cucina di casa. Uno di questi tipi di cucina è proprio il sottovuoto, che vede il cibo venire chiuso in una bustina con delle spezie e cotto a bassa temperatura stabilmente per assorbire tutto il sapore delle spezie, per poi finire la cottura in altro modo.

Una divisa da chef personalizzata

La chef di casa è una grande fan di MasterChef? Allora perché non regalarle una divisa da chef personalizzata, magari con il suo nome ed il logo del famoso programma di cucina. Oppure potresti puntare su qualcosa di piú professionale da un negozio specializzato in divise da cucina.

Spezie dal mondo!

Le spezie non sono mai abbastanza, specialmente nella cucina di una buona forchetta! Proprio per questo, un set di spezie da tutto il mondo sará un perfetto regalo per dare un po’ di sapore in piú al vostro San Valentino insieme!