Scatti fotografici per un matrimonio indimenticabile

Scatti fotografici per un matrimonio indimenticabile

Scegliere un fotografo per un matrimonio a Treviso

È sicuramente uno dei giorni più importanti della propria vita e c’è il desidero che ogni singolo istante debba essere per sempre impresso nella memoria e durare nel tempo. Per questa ragione è giusto affidare questo compito a fotografi esperti e professionisti, specializzati in cerimonie e matrimoni, che siano in grado di valorizzare i momenti più significativi della giornata e abbiano la giusta sensibilità per cogliere le particolarità degli sposi.

La scelta del luogo per le nozze ed il ricevimento è una delle decisioni più importanti, perché deve essere in linea con lo stile degli sposi e ha un forte impatto sull’intera giornata dell’evento. La città di Treviso è sicuramente un’ottima opzione per la location di un matrimonio da favola, con un centro storico che regala scorci incantevoli, canali, vicoli nascosti, eleganti palazzi che si affacciano su storiche piazze e le antiche mura del ‘500. Matteo Braghetta è un fotografo per matrimoni a Treviso, che saprà accompagnarvi per le vie del centro e nei luoghi più caratteristici della città e catturare attimi romantici e unici.

Lavora da anni in questo settore, ed è specializzato nei servizi per le cerimonie. Sul suo sito matteobraghetta.com potrai inoltre trovare tutte le informazioni ed i consigli che ti occorrono per organizzare al meglio la cerimonia.

L’album del matrimonio

Il Vostro fotografo vi saprà anche consigliare sulla scelta dell’album fotografico più congeniale alle vostre esigenze. La tendenza è sempre più quella di optare per un album fotografico digitale che permette una maggiore personalizzazione grazie alla possibilità di creare sfondi ed impaginazioni uniche ed originali. Questa tipologia di album è caratterizzato da pagine rigide su cui vengono stampate una o più immagini per creare un vero e proprio racconto, sempre in linea con lo stile del matrimonio voluto dagli sposi.

Anche per chi desidera un classico album con le foto incollate e protette con un foglio di carta velina potrà comunque contare sull’esperienza del fotografo per rendere emozionante un book considerato tradizionale. Infatti questo tipo di album richiama alla memoria un tempo passato e classico, ma può essere reso moderno preferendo materiali e rifiniture ricercate e finemente lavorate, oppure un formato ed una impaginazione attuale e giovane, per creare una sinergia tra tradizione e stile innovativo. Un’altra prestazione sempre più richiesta ed apprezzata è il servizio fotografico prematrimoniale.

Si tratta di una sessione di foto della durata di circa un paio d’ore che viene svolta qualche giorno prima del matrimonio con la coppia in una località a scelta. Sono scatti che ritraggono la semplicità e la quotidianità dei futuri sposi, con momenti dedicati unicamente a loro, in un ambiente rilassante e senza il nervosismo e la tensione del giorno delle nozze.

La spontaneità negli scatti fotografici

Ciò che più viene apprezzato durante un servizio fotografico è la capacità del fotografo di mettere a proprio agio gli sposi, senza necessariamente richiedere pose particolari e agendo con discrezione. E’ un giorno carico di tensione sia per lui che per lei, i pensieri sono davvero tantissimi, l’emozione è alle stelle. È necessario avere a fianco un professionista, capace quasi di rendersi invisibile, ma nello stesso tempo preciso ed attento.

Che sappia creare empatia con la coppia, comprenderne i bisogni e le aspettative. Le foto migliori sono quelle che hanno la capacità di fare rivivere le stesse emozioni provate durante la cerimonia e che non risultano banali. La prospettiva e la spontaneità sono fondamentali, così come l’inquadratura e il gioco di luci che permettono di valorizzare persone e sfondi. In tutto questo gioca un ruolo importante non solo l’esperienza del fotografo, ma anche la sua personale sensibilità, quel tatto e predisposizione che permette di scegliere il secondo esatto dello scatto e rende la foto emozionante.